venerdì 12 luglio 2013

IL FUMETTO SECONDO LE MIE COINQUILINE..ovvero tutte le emerite cazzate che escono dalla bocca della ragazze con cui condivido zero interessi ma il 90% della mia vita a Milano.

Incomprensioni sul concetto di Fiera del Fumetto


Mi sveglio all’alba. Finalmente è arrivato il grande giorno della partenza. Mi reco in Toscana per il week-end in occasione del Lucca Comics and Games 2012, piena di entusiasmo, ma, ancora insonnolita, sbadiglio conscia di dovermi preparare almeno due litri di caffè per poter sopravvivere all’intensa giornata. Mentre sorseggio la mia droga dalla tazza, preparo il piccolo bagaglio per il viaggio direttamente in cucina e con la scrupolosità maniacale di una mamma che controlla la cartella del figlio. L’importante, come sempre, sono i fumetti da autografare; il resto viene dopo. La mia coinquilina mi si avvicina e, stupita, mi chiede dove stia andando. Mi sono completamente dimenticata di avvisarla. Le spiego: <<Sto andando a Lucca ad una fiera del fumetto. Raggiungo i miei amici che invece sono partiti dalle Marche>>. Perplessa mi domanda: <<Cos'è Lucca?>>. Io, sorpresa aggrotto le sopracciglia e le rispondo che è una città toscana. Devo concentrarmi per non essere maleducata e replicare in modo poco gentile, ma quando stai con delle persone che hanno scarse conoscenze geografiche dell’Italia ci fai l’abitudine. Tento di spiegarli cos’è la fiera, di cosa si tratta, degli eventi presenti, dell’importanza che ha per me. Poi mi viene la furbata di parlargli dei cosplayer. E’ un grave errore, perché genera la domanda che non ti aspetti:

<<MA ALLORA A LUCCA CI SONO I PUFFI E HELLO KITTY QUELLI VERI???>>


Si! C’è pure Gargamella!

4 commenti:

  1. Ahahahahah grande facepalm! xD Chi ha detto questa perla di saggezza? :)

    RispondiElimina
  2. XD Non si può dire.. Anche se lo pseudonimo Coinquilina è solo un mezzo per raccontare tutto ciò che è mi è stato detto da varie amiche nel corso di questo anno. Secondo me in certi casi si capisce fin troppo bene. Ma nel mio piccolo cerco di mantenerle in anonimato. Se no mi ammazzano!
    Comunque il prossimo venerdì capitolo secondo. XD

    RispondiElimina
  3. Ahahahahaha è qualcosa di inspiegabile tutto ciò che è racchiuso nelle nostre menti a loro, insignificanti umani... Come chi confonde un cartone animato da un "ANIME" o un MANGA da un fumetto per bambini.

    Pazienza, Ila, devi avere moooolta Pazienza

    RispondiElimina
  4. Ma ormai ci sono abituata e ne colgo i lati positivi. Mi diverte solo ricordare (rivisitando)quelle situazioni che mi hanno fatto capire ancora una volta che il mondo è diviso e diverso. E a me piace così.

    RispondiElimina