martedì 30 luglio 2013

RIFLESSI DI ME…ovvero pensieri, spunti e sfoghi variegati quasi come i gelati.

Premessa

C'è poco da dire, sono spesso pensierosa. Penso, penso, penso. Forse penso troppo. Me lo dicono in tanti. Le pippe mentali che posso arrivare a fare in un giorno sono irraggiungibili da qualsiasi altro cristiano. Sono troppe. Prendo un avvenimento, lo sviscero, separo ogni singolo dettaglio e fantastico su ogni singolo particolare. Tutto deve avere un significato. 
Capita quindi che quando una persona mi dice chiaramente delle cose, io le fraintenda, mi faccia una serie di viaggi mentali non da poco, che l'lsd secondo me ha affetti minori, e poi di soprassalto ritorni al mondo reale piena di dubbi da me stessa creati e nutriti con tanta abbondante insanità mentale.
Questa mia particolarità però ha un'altra faccia della medaglia, più piacevole e che rende accettabile l'abbondante schiera di guai e incomprensioni che mi genera l'altra. Penso e rimugino e ne esce sempre qualcosina di buono, di interessante. Piano piano prendo coscienza di una parte sempre più nascosta di me stessa; si evolvono i pensieri e così io, come un camaleonte, li seguo. 
Alcuni di queste mie piccole considerazioni, nate dalle pippe mentali che ho scritto in momenti per lo più complicati delle giornate passate, le voglio condividere con voi. Nel bene e nel male, spero che vi stimolino.

Nessun commento:

Posta un commento