domenica 8 settembre 2013

COSE MIE...SERIE (!)

Continua il mio lavoro di recensione per Italian Post.

Trovate QUA la mia recensione di Tale of sand, scritto da Hensen-Juhl (creatori dei Muppets), disegnato da Ramon Perèz (che lasciatemelo dire lui SI che sa disegnare!) edito da Panini 9L (da notare: 9l = novelle = novel, che ha pubblicato di questi tempi un fumetto più bello dell'altro).



L'ultima volta che stavo parlando della suddetta opera le vendite non andavano bene e, sinceramente, a me non va per niente giù! Vi elenco i motivi per cui io ne sono stata stregata in toto. Magari vi interesserete un po' di più anche voi.

  1. E' paradossalmente assurdo
  2. E' paradossalmente concreto nella sua assurdità
  3. Non è mai banale
  4. E' disegnato da Dio
  5. Una volta letto ti sembra di rivivere
  6. Una volta letto lo devi rileggere
  7. Una volta riletto lo devi rileggere
  8. Una volta riletto lo devi sfogliare di nuovo
  9. I colori sono quelli giusti
  10. Il taglio delle vignette è dinamico come deve
  11. La bionda è proprio fica
  12. <<Un ultima cosa. Non fidarti della mappa!>>
  13. Ti entra dentro gradualmente, ma poi è lì che si sta mangiando l'intero tuo cuore
  14. Le lucertole e gli altri animali di Ramon sono una gioia
  15. I balloon pochi ma buoni (e in arabo!)
  16. C'è un set di un film in una sceneggiatura di un lungometraggio che poi è diventato un fumetto!
  17. E' magico senza aver un briciolo di magia dentro
  18. E' stato il mio unico colpo di fulmine
Per ciò date un'occhiata a Tale of sand. Stupitevi come ho fatto io. 

Amatelo!



Nessun commento:

Posta un commento