martedì 3 settembre 2013

IL FUMETTO, I FUMETTISTI...ED IO!

Il fumetto

Amo i fumetti. Sono l’unica cosa di cui, ora come ora, non posso fare a meno. Sono la mia vita più della mia vita vera. E ora sento di dover far di tutto per entrare in questo campo. Purtroppo l’ho capito alla veneranda età di venticinque anni e ora è il caso che mi faccia il culo per trovare uno spiraglio sul mercato, per passare dallo stato di sopravvivente allo stato di vivente e per essere felice in un ambiente che mi appartiene. Ma non è sempre stato così…
Non leggevo fumetti da piccola. Li odiavo. Dei Topolino e dei Cip e Ciop mi interessavano solo i giochi e le rubriche. E osservavo con stupore mio zio scorrere le pagine di Tex con quel sorriso soddisfatto - che è poi il mezzo sorrisetto di Tex - senza capire il perché.

Poi a quindici anni la folgorazione, i manga e gli anime prorompono nelle mia vita e da lì non c’è stata più storia. Avevo bisogno di conoscere tutto quello che avevo perso. Passo da un genere ad un altro e seguo gli autori più disparati mentre la mia vita va avanti. Tra alti è bassi e gente che viene e gente che va i fumetti rimangono. E sono ancora qua, nel mio cuore, che a volte mi sembra troppo piccolo per ospitarli, tanta è la loro importanza nella mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento