venerdì 13 settembre 2013

IL FUMETTO SECONDO LE MIE COINQUILINE

Ecco cosa hanno in comune le zanzare e Zerocalcare oltre all’iniziale

Siamo in piena battuta di caccia, Kraven ci fa una pippa. Le zanzare sono terribilmente numerose e noi, o almeno la mia coinquilina, le sta sterminando a colpi di applausi. Io invece continuo a menare le mani, ma sembro una brutta brutta copia di Rocky che colpisce aria al posto delle maledette killer! Ho poi la strana tendenza a catturare le zanzare all’interno di una sola mano, senza riuscire (sia chiaro per mia incapacità fisica) ad ucciderle. Ma ovviamente “Miss Riflesso Pronto” che, ahimè, devo ammetterlo, ci ha già liberato da numerosi insetti inopportuni, è già pronta a sfottermi. 

Mi punzecchia: <<Ila stai tentando di fare amicizia con le zanzare? Guarda che stasera le ospiti tu nel tuo letto!>>. Non posso far altro che biascicare: <<Oramai mi ci sono affezionata...>>. Ma subito mi blocca, pronta a lanciare l’ennesima perla: <<Ila ZERO RIFLESSI! Altro che ZEROCALCARE!>>. Mi ha sentito tutto il giorno correggere la bozza sulla mostra al Wow, gli deve pur essere entrato qualcosa in quella sua testolina!

Poi continua le sue riflessioni: <<Ma comunque non è normale. Mi ricorda la pubblicità dell’anticalcare. Si potrà? Perché si chiama così?>>. Le dico: <<BEH! MAGARI PROPRIO PER VIA DELLA PUBBLICITA’, NO?>>.Lei sorpresa è più interessata del solito, mi ascolta curiosa. E, per un attimo, penso a quanto per me sia straordinariamente simile a Blanka.
Il mio articolo sull’intervento di Zerocalcare al Wow (Museo del Fumetto di Milano) lo trovate QUA.


Nessun commento:

Posta un commento