domenica 8 settembre 2013

TRA SOGNO E REALTA'

CORAZZA

Da’ quasi l’idea che abbia un guscio, una corazza bella spessa e così ben costruita e attraente da essere rilevata solo dagli occhi indiscreti. Lui nota quei brevi istanti in cui pare perdere la lucidità che la contraddistingue e intravede la sua fragilità, il suo non sentirsi in grado di gestire certe emozioni e situazioni. Sono pochi brevi momenti dove le appare per quella che è: una donna che ha bisogno di un uomo che creda in lei più di quanto lei creda in se stessa. Ma sono pensieri flebili i suoi, ha paura, conoscendola da poco, di averla decifrata male, di averla resa fragile solo perché in fondo gli fa comodo.

Poi la guarda negli occhi e lei, che da sempre evita il contatto visivo, si rispecchia nelle sue piccole iridi castane. E lei lo sa. Lo sa che per lui è più di una semplice ragazza stupidotta incontrata per caso alla stazione, è come lei, è il suo riflesso in uno specchio. E la sensazione è condivisa. O almeno crede…

E loro sanno. Sanno fin troppo bene di essere due identità intelligenti legate da una forte intesa, sanno di essersi toccate nel profondo.


Sanno di esistere davvero solo quando stanno insieme.

*E anche io so una cosa: i prossimi racconti saranno più ricreativi, più easy, più storielle. Per voi e per me.*

Nessun commento:

Posta un commento