lunedì 25 novembre 2013

IL FUMETTO SECONDO LE MIE COINQUILINE

A Panda piace..fare la battuta!

Io adoro gironzolare nei blog dei fumettisti. E’ un bel modo per iniziare bene la giornata con la ricerca di tutto ciò che più mi incuriosisce: in genere, polemiche, spunti e un po’ di ottimismo. Il mio amore fottuto per Panda, ideato dal Giacomo (Keison) Bevilacqua, nasce anni or sono quando casualmente mi imbattei nel personaggio in tv. Non potevo resistere al fascino di un cucciolo così coccoloso, ma, al contempo, subdolamente malvagio. Un po’ come gli uomini, Panda attrae le donne per la fottuta stronzaggine, nascosta sotto il morbido e candido manto peloso. Panda siamo noi, sia quando ci comportiamo bene, sia quando ci comportiamo male. 

Se però si è in grado di capire quel tipo di umorismo. La mia coinquilina non ci riesce proprio. Sarà che sono poche le cose e le persone che riescono a farla ridere, sarà che neanche sa cosa significa essere nerd, ma non ce la può fare. Ho provato più volte ad avvicinarla a questo particolare fumetto (anche con l’uso di materiale fotografico, che il Keison è un bel figliolo) ma tutto quello che ho ottenuto è stato: << A Panda piace..il disturbo dell’attenzione. Ma! Io non ne capisco una di queste cose!>> (ovviamente con “cose” intendesi “vignette”).


Un esmpio classico...
Coinquilina: << Ila sulle prime due vignette ci sono, ho qualche problema sulla terza. Ah! Ah! Chi è lui?>>.
Cioè. E’ Darth Vader!
Ila: <<Vergognati! Sei solo fortunata che oggi hai acquistato punti con la battuta su Super Mario>>.
Mentre eravamo a spasso, infatti, la pazza aveva notato degli strani aggeggi rossi e voleva obbligarmi a salirci sopra per via di una certa somiglianza con i tubi del noto videogioco e farmi fare Luigi, dato che ero vestita per l’appunto di verde. Notevole dai! Dovevo perdonarli le sue lacune su Star Wars, almeno questa volta.


A volte però la burlona mi spiazza con lo scherzetto che non mi aspetto e che mi rende sotto sotto orgogliosa dei suoi piccoli passi avanti. Mentre leggevo le vignette del blog, riconoscendo il personaggio ieri ha esordito così: <<Smettila di pensare al Panda del Keison! E beviamoci su un po’ d’acqua va!>>. Piccole nerd crescono, lentamente, ma crescono. Giuro che ce la farò a portarla al lato oscuro! Fosse l’ultima cosa che faccio!

Nessun commento:

Posta un commento